Torneranno gli angeli:

#pace🇺🇦
#TornerannogliAngeli
“Torneranno gli angeli a sfiorarci l’anima.
L’ allegria saprà tenerci per la mano oltre gli arcipelaghi , Mari senza limiti”…..così Fiorella Mannoia descrive un immaginario da sogno. Proprio quel sogno che noi tutti speriamo di realizzare presto ad occhi aperti, seppur nell’ epoca del covid e della guerra improvvisa, i sogni sembrano infrangersi e il tempo cambia aspetto, tutto si trasforma e si  deve fare di necessità virtù. Viene spontaneo chiedersi
quale sia  la virtù e soprattutto quali siano le necessità!!!
Già la pandemia ci aveva impedito di manifestare affetto, amore, rispetto, altruismo, trasformandoci in  cinici, ora  il terrore della guerra prende il sopravvento su ogni cosa. Il cuore si fa pietra.
Non dobbiamo  perdere quei valori fondanti a cui generazioni di … ANTA erano abituate, valori che hanno ormai il sapore di un tempo lontano e che non tramonteranno mai! Non ci resta che sperare in un cambiamento repentino ed un ritorno alla pace e alla speranza, valori che hanno reso l’uomo cittadino del domani, dotato di quella Humanitas, ormai latente. Così da poter riconquistare e assaporare la bellezza di uno sguardo, la semplicità di una carezza, il calore di una stretta di mano, un abbraccio ed un bacio mancato…
Eh, siamo pronti a ricominciare???
{citazione F.F.}
Share this Post